MASSIMO PIUBELLO: “CHE SPETTACOLO, SETTEMBRE ANCORA RICCO DI PALLACANESTRO”

Gli appuntamenti dell’Associazione Che Spettacolo animeranno ancora i parquet del Triveneto: il 21 settembre Trofeo Burger King Pordenone con Cividale e Rijeka, il 23-24 il secondo memorial Luca Silvestrin a Jesolo ed il 30 a Gradisca, il confronto fra Women Apu e Futurosa Trieste. Ancora basket pre-stagionale di alto livello, in questa seconda parte del mese di settembre, per l’Associazione Che Spettacolo: in attesa della partenza dei campionati con il fatidico “start” di ottobre, altri appuntamenti ci attendono nei prossimi giorni. Si parte il 21 settembre, con la prima edizione di Basketball “IN” Pordenone – 1° Trofeo Burger King Pordenone, che vedrà scontrarsi UEB Cividale e KK Kvarner Rijeka al PalaCrisafulli (palla a due alle ore 20.00): ingresso gratuito, grazie allo sforzo economico del main partner Burger King Pordenone che ha fortemente voluto appoggiare l’evento, con la possibilità anche di seguire la diretta Facebook sul profilo @chespettacolo e analizzare le statistiche su www.statbasket.it. Solo un giorno di “respiro” ed ecco che ci si sposta in quel di Jesolo, al PalaCornaro (Via M.L. King 5): il 23 e 24 settembre sarà la volta del Basketball “IN” Jesolo 2° Memorial Luca Silvestrin, che porterà sul parquet litoraneo Nutribullet Treviso, Unahotels Reggio Emilia, Umana Reyer Venezia e Prosciutto Carpegna Pesaro, quattro formazioni di Serie A che si confronteranno a pochi giorni dall’inizio della regular season. Semifinali al sabato (ore 18.00: Pesaro vs Treviso; ore 20.00: Reggio Emilia vs Venezia) e finali alla domenica, sempre alle ore 18.00 ed alle 20.00; ingresso a pagamento al prezzo di 10.00 euro a singola serata e prevendita sul circuito VivaTicket. L’ultimo giorno di settembre, il 30, sarà invece la volta della XX BSL, che proporrà il confronto fra LBS Women Apu Delser Udine e Futurosa Forna Basket Trieste: il PalaZimolo di Gradisca, alle ore 20.45, sarà la cornice d’eccezione di un evento a ingresso libero, con gara anche in questo caso trasmessa in diretta Facebook sul profilo @chespettacolo e diretta statistiche su www.statbasket.it. Così Massimo Piubello, Presidente dell’Associazione Che Spettacolo: “Daremo ancora sfogo alla voglia di pallacanestro degli appassionati, con alcuni appuntamenti nel Triveneto. Vado in ordine cronologico, nella prossima settimana saremo su due piazze come Pordenone e Jesolo, per le tappe del format denominato Basketball “IN”. Sicuramente a Pordenone, con il 1° Trofeo Burger King Pordenone, vedremo dell’ottima pallacanestro ma soprattutto avremo l’occasione di toccare nuovamente il PalaCrisafulli, impianto legato ad una piazza come Pordenone che ha fame di pallacanestro e soprattutto ha voglia di tornare a livelli importanti. Due giorni dopo, a Jesolo, il secondo Memorial Luca Silvestrin che è l’appuntamento di riferimento della Serie A in quanto si gioca la settimana prima dell’inizio del campionato e le squadre saranno oramai ben rodate: lo scorso anno, al Palasport Cornaro, abbiamo vissuto un buonissimo successo non solo di pubblico che siamo certi miglioreremo in questo 2023, oltretutto per ricordare un grande giocatore e una gran persona di cui tutti quanti abbiamo nostalgia. Il mese di settembre si chiuderà poi con un’altra tappa “in rosa” della XX BSL: sarà un assaggio di derby con Futurosa e Women Apu che animeranno il PalaZimolo, impianto della città di Gradisca d’Isonzo, comune anch’esso con un’ottima tradizione cestistica. Sarà l’occasione per vivere un po’ di sano campanilismo da derby che non guasta mai e per salutare al meglio la chiusura della pre-season del basket, sempre sotto l’egida dell’Associazione Che Spettacolo, anche se le sorprese non sono di certo finite per il miglior festeggiamento del nostro ventennale”.