Caricamento Eventi

All Eventi

“IN”SIEME ANZIANI

24 novembre 2018 - 31 maggio 2019 | Gratuito

Evento realizzato grazie al patrocinio ed al contributo del Comune di Jesolo.

INIZIATIVA GRATUITA
DI AGGREGAZIONE ED ATTIVITA’ MOTORIA
PER LA POPOLAZIONE ANZIANA DI JESOLO

Partendo dalle pluriennali esperienze di eventi mirati all’attività motoria per gli anziani l’iniziativa è un progetto personalizzato e dedicato alla popolazione over 65 della città veneta con l’obiettivo di creare aggregazione, informare sulle corrette metodologie di attività motoria da realizzarsi tanto in autonomia quanto in gruppo durante le lezioni tenute da laureati in Scienze Motorie.
Evento a partecipazione volontaria e gratuita che prevede una serie di appuntamenti con cadenza settimanale dal mese di dicembre 2018 ad aprile 2019 con iniziative aggreganti in vari settori quali
Attività motoria dolce, camminate, cucina (sala alimentazione), giardinaggio, golf, yoga, nuoto, bicicletta, respirazione.
Il programma prevede la produzione, oltre 10.000 copie, di un flyer informativo distribuito a tutta la popolazione di Jesolo cui è seguito l’incontro di presentazione, sabato 24 novembre, che si è concluso con una serata danzante quale incentivo al ballo, una delle attività consigliate per mantenere una discreta forma fisica. Il programma prevede un fitto calendario di incontri di attività pratiche atti all’aggregazione ed alla corretta e molteplice attività fisica.

 

SCARICA IL FLYER INFORMATIVO

 

SCARICA LA LIBERATORIA 
ED ISCRIVITI GRATUITAMENTE
INVIANDOLA A
info@chespettacolo.info

 

IL PROGRAMMA DEL PROGETTO

sabato 24 novembre ore 16.00
Centro Congressi Kursaal – Piazzale Brescia n°13 – Jesolo
CONVEGNO
“LA VITA E’ MOVIMENTO, IL MOVIMENTO E’ VITA”

presentazione scientifica e pratica del progetto


DA DICEMBRE 2018 A MAGGIO 2019
attività: motoria, danza, golf, yoga, nordic walking, nuoto, musica e karaoke


clicca qui PROGRAMMA COMPLETO ATTIVITA’

 

 

ALCUNI ESERCIZI DA REALIZZARE IN AUTONOMIA A CASA

 

 

 

RESPONSABILE SCIENTIFICO DEL PROGETTO

Prof. Claudio Bardini
Uomo, con la U maiuscola, di sport a 360°. In servizio presso M.I.U.R. – Coordinatore dell’Ufficio Educazione Motoria, Fisica e Sportiva per la Provincia di Udine. Referente regionale per l’Educazione alla Salute dell’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia. Dal 2000 docente a contratto presso l’Università degli Studi di Udine – Corso di Laurea in Scienze Motorie Attualmente presidente del Comitato Nazionale Allenatori del Friuli Venezia Giulia per la Federazione Italiana Pallacanestro. Già allenatore di pallacanestro ai massimi livelli. Da sempre è impegnato nel sociale, nello sport educativo e per persone disabili.

 

RELATORI AL CONVEGNO DI PRESENTAZIONE

Dott. Federico Munarin
Specialista Medicina del Lavoro, Medicina dello Sport, Organizzazione Servizi Sanitari di Base. Già Direttore Distretto Sociosanitario n° 2 Venezia Terraferma Comuni di Marcon e Quarto d’Altino, AULSS 3 Serenissima. In passato Medico Sociale Calcio Venezia con diverse annate in serie A e serie B. Da quattro anni Direttore Sanitario Umana Reyer Venezia, con la conquista di uno scudetto italiano, una coppa europea Fiba ed una finale di Champions League. Attualmente Project Manager per la Polisportiva Fisiosport Terraglio di Mestre della attività fisica adattate legate alle patologie croniche nell’anziano e nel disabile, nonché dell’Esercizio Fisico Adattato nella riabilitazione cardiopolmonare, ortopedica, fisiatrica. In qualità di Socio Ordinario della Federazione Italiana Medicina dello Sport, ricopre l’incarico di membro della Commissione del Ministero della Salute per la sicurezza degli impianti sportivi.

Dott. Lucio Zanca
Dottore in Scienze della Comunicazione, Talent Designer, Docente di comunicazione.
Libero professionista delle risorse umane, docente e imprenditore che affianca singole persone, aziende, team e giovani per lo sviluppo di carriera. Si occupa di: sviluppo di carriera, comunicazione, team coaching, personal branding, sviluppo di talento. Ha ideato i metodi Design Your Way, Design Your Communication, Design Your Team, Design Your Brand, Design Your Talent, Giocare d’anticipo, Comunico bene, Capirsi. Le sue collaborazioni più significative: Università degli studi Alma Mater Bologna_Campus di Rimini, Università degli studi Urbino, TEC Scuola di alta formazione BOSCH, Confindustria Marche Nord, Comitato Olimpico Nazionale Italiano CONI, Associazione Italiana Medicina Sistemica AIMES, Organizzazione Per l’Educazione allo Sport OPES LOMBARDIA.

 

LE ATTIVITA’ SONO SVOLTE IN COLLABORAZIONE CON

 

      ATTIVITA’ YOGA

 

       ATTIVITA’ GOLF

 

ATTIVITA’ IN PISCINA

 

 ATTIVITA’ DI NORDIC WALKING

 

VISUALIZZA LE FOTO DELL’EVENTO

 

 

VISUALIZZA LE PRODUZIONI DELL’EVENTO

 

RASSEGNA STAMPA ON LINE 2018

GRAZIE A

 

INFO LINE

335.389029
info@chespettacolo.info

 

 

 

 

 

Evento organizzato grazie al contributo del Comune di Jesolo € 25.000,00

Dettagli

Inizio:
24 novembre 2018
Fine:
maggio 31
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

A.P.D. e C. CHE SPETTACOLO
Telefono:
+39.335389029
Email:
info@chespettacolo.info
Sito web:
www.chespettacolo.info

Luogo

Jesolo
via sant'antonio 11
Jesolo, 30016 Italia
+ Google Maps